IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE viene gestito in forma ordinaria attraverso il personale dipendente o convenzionato ed in forma straordinaria da ditte esterne con cui l'A.S.P. stipula specifici contratti.

Per le attrezzature, i macchinari in uso e la riparazione dei piccoli guasti interviene il personale interno dal lunedì al venerdì, con 2 unità presenti a Cavasso e 1 a Sequals. I manutentori offrono anche supporto ai residenti in relazione ad alcuni effetti personali (televisore, radio o ventilatore, collocazione nella camera di oggetti di proprietà). Oltre ai compiti di cura degli ambienti fisici i manutentori garantiscono anche un utile servizio di consegna e ritiro da e verso le strutture sanitarie di prelievi, risultati diagnostici, farmaci particolari, farmaci personalizzati.

Per il TRASPORTO DEGLI OSPITI L’A.S.P. Pedemontana possiede mezzi propri, attrezzati in modo specifico per la disabilità, che vengono utilizzati per necessità interne ai servizi, per le uscite collettive e talvolta anche per uscite individuali, concordate con la famiglia. I costi in questo caso sono a carico dell'ospite; i viaggi da e verso gli ospedali vengono organizzati con il supporto esterno di ambulanze locali. Il costo del servizio è addebitato al singolo ospite che ne usufruisce. Recentemente ASFO ha attivato un servizio trasporti verso strutture sanitarie (per visite specialistiche) a favore di anziani che necessitano di barella.
In casi eccezionali, per indisponibilità dei servizi esterni o dei familiari, e compatibilmente con altri servizi, l’organizzazione mette a disposizione autista, mezzo e accompagnatore (secondo le modalità descritte nelle tabelle dei costi aggiornate annualmente dall’A.S.P.) per garantire l'accesso alle visite/accertamenti prescritti.