Infermieristico

 

Gli infermieri sono identificabili per la loro divisa color verde-bandiera. La loro presenza è così distrubuita nelle due residenze:

nelle 24 ore a Cavasso Nuovo, garantendo un presidio continuativo, anche per quegli ospiti affetti da gravi patologie.

  • 2 infermieri di mattina
  • 1 infermieri di pomeriggio
  • 1 infermiere di notte

dalle 6.00 del mattino fino alle 21.00 di sera a Sequals.

  • 2 infermiere al mattino
  • 2 infermiere al pomeriggio

Le presenze degli infermieri sono quantificate tenendo conto sia dei paramentri regionali sia di quelli previsti dalla convenzione con ASFO.

In entrambe le residenze c'è una figura di coordinamento. I suoi compiti riguardano:

  • gestione della turnistica
  • controllo sull'approvvigionamento dei farmaci
  • valutazione e programmazione delle attività infermieristiche
  • valutazione e programmazione dei piani assistenziali degli ospiti
  • gestione e controllo delle procedure e dei protocolli sanitari

L’infermiere mantiene un dialogo costante con il Medico di Medicina Generale a cui segnala tutte le problematiche di salute dell’anziano e con cui concorda tutte le prestazioni necessarie ; è il primo ad intervenire in situazioni di emergenza-salute. Il servizio infermieristico interagisce con tutti gli altri servizi diretti alla persona al fine di avere un quotidiano e capillare sguardo sugli ospiti in tutti gli aspetti legati alla salute fisica e psichica. Gli infermieri inoltre si relazionano con tutti i servizi diagnostici e fanno da tramite per tutte le attività di indagine (esami, visite, consulti specialistici).

Per tutte le informazioni di loro competenza sono disponibili per colloqui telefonici o diretti nella fascia oraria compresa tra le 10.30 e le 11.30 a Cavasso Nuovo, mentre a Sequals si può chiamare in struttura dalle 14.30 alle 16.00 per informazioni più dettagliate.

Indirizzi mail:

ambulatorio.cavasso@socialteam.it

ambulatorio.sequals@socialteam.it